Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Manifesto sulla Formazione in Medicina, para Ministro dell’ Istruzione, Università e Ricerca

NomeComentário
Piero .E' impensabile che l'accesso medicina ed alle scuole di specializzazione venga delegano a dei quiz senza un colloquio ed una analisi del curriculum scolastico ed universitario da parte di una commissione di professori universitari .
Sabino P.In qualità di Presidente del Collegio di Oncologia Medica Universitaria (COMU) e Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Napoli condivido i contenuti della Petizione Manifesto sulla Formazione in Medicina.
Adelchi C.La formazione in Medicina non puo' verificarsi se non in Sede Universitaria. Idem per tutte le forme di Specializzazione. La formazione specialistica medica al di fuori dell'Universita' puo' essere "integrativa" ma mai esclusiva.
Carlo P.Basta sfascio
Stefano .Quale Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Brescia e Referente per le Scuole di Specializzazione in Radioterapia oncologica del Collegio dei Professori del SSD MED36 condivido pienamente il contenuto della petizione.
stefano b.Non mi interessa essere ordinario se questo titolo oggi non vuole rappresentare un valore.
Angela F.Con ancora maggiore forza si dovrà ostacolare l'ospedalizzazione del percorso formativo dei futuri medici e specialisti, che porterebbe al controllo politico integrale della formazione e quindi alla cancellazione di ogni forma di selezione meritocratica.
Graziano A. per la medicina universitaria è tempo di staccarsi dal momdo ospedaliero assolutamento opposto per scopi, etica,e didattica
Salvatore C.Firmo la Petizione quale Studente del 3 anno della Scuola di Medcina dell'Università di Verona
francesca p.sta crollando tutto quello per cui ho lottato
Calogero R.validissima iniziativa- distinti saluti e in bocca al lupo. CR
Angelo V.Encomiabile iniziativa!
Angela C. No alla concorrenza sleale dei neolaureati verso gli specializzandi, sui posti vacanti degli ospedali.
Francesco I.Specializzando
Luciano O. No a medici “a basso costo” per colmare buchi di organico negli ospedali, a danno di chi adesso si sta specializzando e vedrebbe la concorrenza sleale dei neolaureati, sui posti vacanti.
Massimiliano O. No a medici “a basso costo” per colmare buchi di organico negli ospedali, a danno di chi adesso si sta specializzando e vedrebbe la concorrenza sleale dei neolaureati, sui posti vacanti.
Antonio A.Sarebbe auspicabile una conoscenza adeguata della materia da chi è preposto a legiferare in materia ed invece si susseguono da alcuni anni "colpi di teatro" che non seguono logiche di programmazione ma piuttosto di estemporaneità prive di una visione a 360° (vedi la valutazione del voto di maturità cambiata con la prova in corso, vedi il balletto delle soluzioni proposte per risolvere l'erroraccio del CINECA, vedi la mancanza di indicazioni su dove e come organizzare i corsi di laurea magistrali come conseguenza dei ricorsi intervenuti e delle sentenze del TAR, vedi la proposta di non avere alcun filtro all'ammissione e selezione con metodo alla francese.....adottato solo in Francia e con pochissimo entusiasmo di chi lo utilizza).
Vito D.vitodandrea.it
Orazio G.Sono perfettamente d'accordo sulla petizione, chiederei però, in caso non fosse accettata, l'adozione di forme di protesta molto decise.
Fabio B.Firmo per non contribuire alla distruzione del modello formativo universitario

Assinaram a petição
2.888 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas