Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Applicare pena severa allo zoo di Copenhagen, in primis al direttore scientifico Bengt Holst, per l'uccisione di Marius, il giraffino di 18 mesi.

Per: Parlamento Europeo

Marius era una giraffa di appena 18 mesi. Era sano, ma lo zoo di Copenaghen ha deciso di abbatterlo perché in sovrannumero. Lo hanno ucciso con un colpo alla testa, e il corpo, sezionato, è stato dato in pasto a leoni e altri carnivori. Tutto questo sotto gli occhi dei visitatori dello zoo e di tanti bambini.

Secondo lo zoo eliminare Marius era necessario in base alla normativa europea che vieta la riproduzione tra animali consanguinei: un fattore di rischio per la popolazione di giraffe.

Questa morte atroce è un fatto gravissimo e abominevole, oltre ad essere eticamente inaccettabile. L'uccisione di questo povero animale indifeso, oltretutto davanti a un pubblico, tra cui bambini, poteva e doveva essere evitato.

L'unica cosa che posso fare ora, a crudeltà ormai avvenuta, è di chiedere una pena severa per lo zoo di Copenhagen e in particolare per il suo direttore scientifico Bengt Holst che, non solo ha deciso per l'uccisione del giraffino tramite colpo di pistola alla testa ma ha anche permesso a un pubblico, compresi molti bambini, di assistere all'esecuzione con successivo squartamento della carcassa, che è stata poi data in pasto ai leoni.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
23 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti