Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Mario S.È una vergogna
Salvatore C.Penso che siamo arrivati alla frutta. Non se ne puo' veramente piu'.
Antonino P.Tutti noi presenti in questa petizione, chi prima o dopo abbiamo conseguito regolare esame di stato, successivamente esami presso i comandi delle capitanerie italiane. Quindi non siamo noi ad avere carenze al livello DIRETTIVO (altrimenti non si spiega per la CARNIVAL CORPORATION a 7000 italiani nel priprio organico). Il vero problema e il sistema pubblico italiano gestito da burattini e ministri di Bassissimo livello di istruzione. Che vadano loro a fare il corso di 570 ore. Cordialità 1° Ufficiale di MACCHINA Antonino Provenzano
Marco C.Il Ministero Italiano ha deliberato le normative sui rinnovi con colpevle ritardo ( emendamenti manila già presente dal 2010 ) mettendo in difficoltà i marittimi italiani. Ora deve concedere una deroga e fare chiarezza su altri punti citati dalla petizione.
Alessandro P.Non e' giusto ripetere un esame gia' sostenuto, e' come chiedere ad un Medico od ad un Ingegnere di rifare la Laurea, accetto volentieri i corsi di aggiornamento/formazione ma l'esame e' un po troppo.
Francesco R.è ora di dire basta ai sopprusi
Diego G.È ora di dire basta
Giuseppe G.Fate schifo
FRANCESCO L.E' una cosa vergognosa,non bastano i sacrifici che il nostro lavoro richiede in piu' non siamo per niente tutelati anzi ci usano per prenderci in giro anche a scopo di lucro.
FABIO T.Lasciare disoccupati i marittimi dopo anni di sacrifici e' uno scandalo e per lo piu' costringendoli a "studiare" (in eta' avanzata) in centri di addestramento dove nn si parla l' italiano.
Giavanni .Siamo stanchi!!!
Giacomo .Solo un metodo x spillare soldi
Vincenzo C.Abbiamo le scatole piene di un'autorita' marittima incompetente e disorganizzata , tutti a casa !!!
Michele S.Basta a questo , difendiamo i nostri diritti
Svara E.al peggio non c'e' mai fine
Castellitti M.Le capre al governo farebbero meno danni..!
Roberto L.Priorita' ad equipaggi Italiani su navi battenti bandiera Italiana. I marittimi Italiani non possono rimanere disoccupati per lasciare spazio a manodopera straniera a basso costo.
Nicola G.Amici, non basta la firma digitale del singolo marittimo, qui bisogna raggiungere 50.000 firme. Firmate e chiamate alle armi le vostre famiglie perché anche loro in senso lato verranno danneggiate economicamente da questo capriccio/decreto. Questa guerra forse la perderemo ma la dobbiamo combattere.
Vito V.E' vergognoso e frustante che un marittimo deve ritornare a 60 anni sui banchi di scuola ad eta' pensionabile anziche' godersi il propio periodo di riposo con la propia famiglia, vergognatevi ..
Filippo .A rischio di andare a vivere sotto i ponti...vi auguro la stessa tortura da noi subita.

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas