Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
RENATO B.una grande passione ci aiuta in questo mestiere ma ci abitua anche a continue privazioni. Inorgoglisce il fatto di essere Italiani; i nostri governanti ci abituano invece a vergognarsi di appartenere a questo paese .... cosi giusto per il gusto di farlo!
ELIO D.Provo solo vergogna per lo stato Italiano. E' triste ammetterlo ma tutta questo polverone che si e' alzato sul rinnovo dell'IMO e frutto di una traduzione "sbagliata" o per meglio dire all' "italiana" dell'STCW e dell'emendamento di Manila 2010 per dar man forte alle lobby dei Training Center comandate dai soliti politici a discapito del lavoro marittimo gia' di per se usarante e disagiato. Fin quanto avete intenzione di tirare la corda? Siamo esausti. Basta.
Luisa .Lasciateci lavorare ci avete messo tutti in difficoltà
Salvatore S.condivido
Gaetano G.La gestione di queste cerificazioni sta ponendo i nostri ragazzi in una posizione non competitiva nel mercato del lavoro.
ALBERTO L.Dateci respiro - sono mesi che passiamo a fare corsi che avremmo dovuto fare in 6 anni
Giovanni .Bacoli
aniello r.Una nazione circondata da tre lati dal mare e non è attenta alle sue problematiche è a dir poco sciocca.
Michele F.Abbiamo toccato il fondo, questi Signori s stanno prendendo gioco di tutta la marineria italiana veglia colleghi!
Domenico L.Sono ormai anni, che mi vedo costretto a vergognarmi al cospetto di altre marinerie che storicamente non avevano confronto con la nostra, per colpa del fatto che la nostra elevata professionalità' e' stata messa nelle mani di incompetenti, pagati 10 volte quanto invece meriterebbero. Nessuna altra categoria di lavoro in Italia, produce pro-capite quanto la nostra. Eppure veniamo costantemente ignorati dalle Istituzioni. Ci avete tolto anche il titolo storico di Capitano di Lungo Corso! Vergognatevi!
Umberto .State distruggendo uno dei pochi settori che da lavoro ai nostri giovani con tutti questi cavilli burocratici in un paese che circondato dal mare dovrebbe invece incentivare le professioni marittime .
Mario B.Perché siamo stanchi di subire ingiustizie, siamo stanchi di adeguarci al "sistema italiano";siamo stanchi di fare quattro volte lo stesso corso perché in Italia i corsi fatti all''interno della comunità europea non vengono accettati; il nostro è un lavoro usurante e per tale lavoro ci dev'essere riconosciuta la pensione anticipata a 60 anni. Una volta superato un esame professionale non bisogna dimostrare più nulla perché se uno ha il titolo da primo ufficiale o comandante rimane tale tutta la vita. La nostra categoria è una delle più antiche del nostro paese e per mezzo di burocrati incompetenti sta quasi scomparendo...Noi Siamo e Continueremo ad Essere la Gente di Mare della Marina Mercantile Italiana.
Giuseppe P.Perché un laureato che non esercita può usare la sua laurea in qualsiasi momento? Ed il marittimo ha l''obbligo dell'anno in 5 anni?
Salvatore S.Il nostro è un titolo e non dovrebbe essere rinnovato ogni 5 anni
francesco v.Ischia
Giovanni A.No lo faccio il commento. I corsi refresh vanno bene anche se andrebbero fatti meglio e sarebbe buono accettare anche quegli fatti all estero ma il direttivo 300 ore è contro legge e la circolare emessa è frutto di combutta con i centri quindi mafiosa.
Alberto B.è diventato cosi umiliante fare l'Ufficiale di coperta
Raffaele .A breve comprerò le pecore
Gadaleta .navigò con polacchi rumeni e altri ogni giorno loro ringraziano le istituzione italiane che affondano il marittimo italiano dando piu spazio a loro che lavorano e nessuno li controlla l'autenticità dei loro documenti.
Fausto M.è una vergogna che la nostra marineria debba essere sistematicamente vessata da dei burocrati pigri e incompetenti che non sanno nè cosa siano le navi ne cosa voglia dire navigare.

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas